Info Richieste

Cosa viene sovvenzionato?

La Fondazione sostiene artisti professionisti elargendo contributi per esibizioni dal vivo e tournée in Svizzera e all’estero.

Cos’è escluso da sovvenzione?

• Produzioni di CD
  • Incarichi di composizione
  • Acquisti di strumenti

.

• Scritti o serie di scritti
  • Progetti dall’ambito delle arti figurative
  • Borse di studio per formazioni

Limitazioni: Grandi progetti, festival e manifestazioni vengono sovvenzionati solo in casi eccezionali.

Di regola possiamo considerare solo una domanda all’anno per richiedente.

L’importo concesso dagli esperti ammonta al massimo a CHF 5’000.- per domanda. Le richieste oltre tale sono concesse solo in casi eccezionali e devono essere approvate dal Consiglio di fondazione.

Premesse

Domicilio in Svizzera o nel Principato di Liechtenstein oppure la cittadinanza svizzera o del Liechtenstein.

La domanda deve essere inoltrata per via telematica sulla pagina seguente “Inoltro Richiesta“. Saranno elaborate solo domande complete. Ai fini della completezza deve essere presentata tutta la seguente documentazione:

• Descrizione del progetto
  • Budget dettagliato
  • Lettera di domanda o Biografia/CV

Tali file devono essere nel formato .docx, .xlsx o .pdf e vanno caricati al momento della presentazione della domanda online.

Per comprendere meglio la performance artistica del richiedente, preferiamo l’indicazione  dei link nella descrizione del progetto, in modo che possiamo vedere e ascoltare le produzioni passate su Internet.

Le richieste che riguardano settori della prevenzione dei rischi per la salute e la sicurezza sociale non devono essere presentate tramite l’applicazione elettronica. Per tali richieste rivolgersi direttamente alla Fondazione sotto l’indirizzo info@interpretenstiftung.ch.

Si prega di inviare solo il modulo di domanda firmato per posta. Non necessitiamo altri documenti in forma cartacea.

Il progetto dovrà essere portato a termine al più tardi entro la fine di ottobre dell’anno successivo alla presentazione della domanda.

Aspetti amministrativi

• Non viene inviata alcuna conferma di ricezione della domanda.
  • L’elaborazione della domanda può durare fino a 4 mesi. La decisione viene in media comunicata ca. 3 mesi dall’arrivo della domanda. La decisione viene comunicata esclusivamente via e-mail.
  • Non sussiste alcuna pretesa giuridica sulle prestazioni della Fondazione.
  • In occasione di modifiche per quanto riguarda la direzione di progetto, il cambio e il passaggio del testimone del progetto devono essere confermati da entrambe le parti per iscritto e per posta con firma originale.
  • Il pagamento ha in genere luogo per la fine del mese dopo il ricevimento del rendiconto finale con bollettino di versamento compilato e una rassegna stampa del progetto. Vi preghiamo di indicare assolutamente il numero di riferimento, dato che in caso contrario non potrà essere effettuato alcun versamento.